News: l’iPhone 8 non sarà l’unico iPhone del 2017, in arrivo 3 nuovi modelli

image

L’iPhone 8: ultime novità e rumors su data d’uscita, prezzo, caratteristiche tecniche e design dei prossimi top di gamma Apple.

iPhone 8, novità: come saranno i nuovi modelli di iPhone 2017 e quale sarà il prezzo…

Il 2017 sarà l’anno degli 8: dopo il Samsung Galaxy S8 svelato il 29 marzo, l’iPhone 8 (ma non solo) si prepara a invadere il mercato degli smartphone top di gamma.

L’iPhone 7 è uscito a settembre 2016, ma al gran clamore che ha preceduto il suo lancio non è corrisposto altrettanto successo in termini di vendite. Già prima della sua release vi avevamo anticipato che l’iPhone 7 sarebbe stato niente in confronto all’iPhone 8. Eccoci oggi a tornare sull’argomento: l’iPhone 8 continua a essere oggetto di rumors e non si arrestano le voci provenienti da “fonti vicine a Apple”.

Si fa un gran parlare dell’uscita dell’iPhone 8, attesissimo top di gamma Apple che dovrebbe essere presentato entro la fine del 2017. Gli ultimi rumors sono molto interessanti, perché offrono dettagli sulla data di rilascio, il prezzo di lancio e le nuove tecnologie 3D a bordo dell’iPhone 8. Ma non è finita qui, perché insieme all’iPhone 8 sono attesi anche l’iPhone 7s e 7s Plus. Si tratterebbe del modello superiore all’iPhone 7 che, come fascia di prezzo, si andrebbe a posizionare tra lo smartphone del 2016 e l’iPhone 8. iPhone 8 che, stando ai rumors più recenti, supererà i 1000 dollari. L’iPhone 8 potrebbe essere, quindi, l’iPhone più costoso di sempre.

Mentre noi vi anticipiamo quando è prevista la data d’uscita e quanto costerà l’iPhone 8, nuovi rumors e indiscrezioni stanno circolando in rete. La curiosità sull’iPhone 8, iPhone 7s e 7s Plus è ormai diventata morbosa, ma ricordiamo che le novità sui nuovi terminali Apple non sono state confermate da Cupertino. Ma facciamo ordine in questo marasma di notizie e riepiloghiamo tutto quello che sappiamo finora riguardo il prezzo, le caratteristiche tecniche ed estetiche dei nuovi iPhone in arrivo nel 2017.

iPhone 8, ultimi rumors uscita: schermo OLED flat e prezzo stellare

Per mesi sono circolati rumor riguardo il display OLED ricurvo a bordo dell’iPhone 8 simile a quello del Samsung Galaxy S7.

Un nuovo report di IHS Markit sostiene invece che il prossimo iPhone avrà un display piatto molto simile a quello dell’LG G6“Vi anticipiamo che Apple adotterà un’implementazione flat del design OLED sul nuovo iPhone, analogo all’attuale vetro 2.5D” ha detto l’analista di IHS Markit Wayne Lam a MacRumors.

Da tradizione Apple rilascia i nuovi iPhone le prime due settimane di settembre, in tempo per i regali di Natale. Tuttavia un nuovo report suggerisce l’eventualità di un’uscita anticipata quest’anno. Sembra infatti che Apple inizierà la produzione di iPhone 8 a giugno. Se sarà nostalgica l’azienda potrebbe lanciare il nuovo iPhone il 29 giugno, ovvero la stessa data d’uscita del primo iPhone.

La maggior parte, però, sono concordi nel ritenere che Apple annuncerà l’iPhone top di gamma in autunno come al solito, per immetterlo sul mercato qualche giorno dopo. Ciò significa che Cupertino potrebbe svelare il nuovo iPhone 8 tra il 4 e l’11 settembre 2017.

I prodotti Apple non sono famosi per la loro economicità. Sembra, però, che l’iPhone 8 sarà ancora più caro rispetto agli modelli top class passati. Stando ai rumors il prezzo dell’iPhone 8 potrebbe infatti superare i 1000 dollari per la prima volta nella storia del melafonino. Il prezzo dello smartphone è stato svelato recentemente da “una fonte che conosce i piani di Apple”. Questa fonte afferma che Apple lancerà 3 iPhone quest’anno: un modello da 5.8 pollici (iPhone 8), uno da 5.5 pollici (iPhone 7s Plus) e un 4.7 pollici (iPhone 7s). Proprio i successori dell’iPhone 7 potrebbero vedere la luce a fine giugno per aprire le porte all’innovativo iPhone n°8 previsto per settembre.

iPhone 8 e 8 Plus, rumors: data d’uscita e novità nel 2017

Il 2017 è l’anno di Apple: 10 anni fa è uscito il primo iPhone della storia e per settembre 2017 è atteso l’iPhone di 8° generazione. A qualche mese dall’uscita dell’iPhone 7 e 7 Plus, l’iPhone 8 è al centro di rumors senza fine. Riaffiorata l’ipotesi che il nome del nuovo melafonino sarà iPhone 7s, sembra certo che il 2017 ci serberà molte sorprese anche per quanto riguarda l’innovativo iPhone di 8^ generazione.

C’è chi parla, infatti, di un boom di vendite dell’iPhone 8 dopo un lancio in sordina per l’iPhone 7, ancora troppo simile al modello precedente, l’iPhone 6S. Schermo più grande, Oled e edge-to-edge (senza bordi), ricarica wireless, assenza di tasto fisico Home e di cavo Lightning, chip A11 e nuova colorazione Jet White: queste sono solo alcune delle anticipazioni riguardo l’iPhone 8, previsto anche nella versione Plus.

Ecco i dettagli aggiornati riguardo prezzo, data d’uscita, modelli e caratteristiche degli iPhone 8 in arrivo l’anno prossimo.

Un concept dell’iPhone 8 – Fonte foto: ConceptsiPhone

iPhone 8, novità: uscita e differenze con l’iPhone 7

L’iPhone 8 ha una data d’uscita prevista per il 2017 e sarà il vero successore dell’iPhone 7. Queste le intenzioni di Apple, almeno stando a quanto dicono i rumors, riguardo il misterioso iPhone 8. Il prezzo del prossimo top class Apple resta il grande interrogativo che desta più interesse negli appassionati.

I rumor parlano di una data d’uscita fissata al 2017, anno in cui Apple festeggia il 10° anniversario dall’uscita del primo iPhone (9 gennaio 2007). Si susseguono senza sosta, tra ipotesi, conferme e smentite, anche di quelli che sono i progetti di Cupertino riguardo il design e le specifiche tecniche del prossimo iPhone 8.

Come previsto e largamente anticipato prima della presentazione dell’iPhone 7, il nuovo top class di Apple non ha segnato una rivoluzione nel mondo degli smartphone. Con caratteristiche tecniche e prestazioni elevate, doppia fotocamera e novità sul fronte degli accessori e dei colori, l’iPhone 7 ha accontentato gli utenti, lasciando però insoddisfatto chi si aspettava un device davvero innovativo.

Ecco perché da tempo si parla di un iPhone 8 successore dell’iPhone 7 che arriverà laddove l’attuale top di gamma non si è spinto. Le vere novità e le caratteristiche più interessanti Apple le starebbe progettando proprio per l’iPhone 8. Quando uscirà? È la domanda che si pongono i più curiosi. La risposta ufficiale non è stata ancora fornita, ma sul web circolano ipotesi credibili su quelli che potrebbero essere data di uscita e prezzo dell’iPhone 8. Continuate a leggere per scoprirne di più.

iPhone 8: data d’uscita

Il primo iPhone è stato annunciato da Steve Jobs il 9 gennaio 2007 e lanciato il 29 giugno dello stesso anno. Data l’occasione, Apple starebbe pensando di festeggiare la nascita dell’iPhone annunciando, proprio nel 2017, il modello più rivoluzionario della sua linea: l’iPhone 8.

Quando uscirà? Apple è solita rilasciare i suoi nuovi modelli nelle prime due settimane di settembre, giusto in tempo per i regali di Natale. Ma niente ci impedisce di pensare che Cupertino romperà la tradizione con un lancio datato 29 giugno 2017, stesso giorno di release del primo iPhone.

Le vere intenzioni di Apple per quanto riguarda il suo smartphone top di gamma del 2017 sono oggetto di fin troppe speculazioni e rumors.

Secondo le voci più recenti il prossimo iPhone dovrebbe essere l’iPhone 7s/7s Plus e sarà lanciato, come tradizione, durante il keynote di settembre. È improbabile che, nel 10° anniversario dell’iPhone, Apple decida di slittare di un anno l’uscita dell’8^ generazione, ma non escludiamo che la release di iPhone 8 avvenga a distanza dall’evento di settembre.

Ecco che si è fatta sempre più largo l’ipotesi di ben 3 modelli di iPhone in uscita nel 2017: iPhone 7s, iPhone 7s Plus e iPhone 8, il quale potrebbe chiamarsi iPhone X o iPhone Edition.

Per quanto riguarda l’iPhone 7s, un report diffuso di recente suggerisce la possibilità che Apple presenti, insieme all’iPhone 8, un nuovo modello “s” di iPhone 7 così come accaduto per iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 4. L’iPhone 7sdovrebbe uscire insieme all’iPhone 8 a un prezzo più basso. In questo caso si parlerebbe dell’iPhone 8 come edizione top di gamma per l’anniversario dell’iPhone, e di iPhone 7s come di un terminale quasi top ma accessibile a una fetta maggiore di utenti.

iPhone 8: quanto costa? Prezzo

Sul fronte prezzo si è parlato della possibilità che l’iPhone 8 superi i 1000 dollari. E se l’Italia è uno dei Paesi dove l’iPhone ha il prezzo più alto di tutti, vorrà dire che da noi l’iPhone 8 versione standard costerà ben più di 1000 euro.

Al momento non sappiamo se Apple deciderà di alzare il prezzo della line-up o se assisteremo a un’inversione di tendenza. Quest’ultima tuttavia è difficile da immaginare se davvero l’iPhone 8 avrà a bordo il meglio della tecnologia.

E se si attendono prezzi (almeno per il modello base) dell’iPhone 8 in linea con le cifre a cui siamo abituati, lo stesso non dovrebbe essere per la variante Plus che costerà di più.

Per farci una prima idea del prezzo dell’iPhone 8 diamo un’occhiata al prezzo di listino di iPhone 7 e iPhone 7 Plus usciti a settembre 2016:

  • iPhone 7 – 32GB: 799 euro
  • iPhone 7 – 128GB: 909 euro
  • iPhone 7 – 256GB: 1.019 euro
  • iPhone 7 Plus – 32GB: 939 euro
  • iPhone 7 Plus – 128 GB: 1049 euro
  • iPhone 7 Plus – 256GB: 1.159 euro

iPhone 8, rumors e ultime novità: schermo, design e colori

I modelli di iPhone attesi quest’anno dovrebbero avere schermo da 5.8 pollici 4K (iPhone 8), 5.5 pollici (iPhone 7 s Plus) e 4.7 pollici (iPhone 7s).

Stando ai rumors i nuovi iPhone 2017 saranno caratterizzati da copertura in vetro, display Oled, schermo edge-to-edge, pulsante Home invisibile e sistema di ricarica senza fili.

Per mesi sono circolati rumor riguardo l’iPhone 8 con display OLED ricurvo simile a quello del Samsung Galaxy S8 Edge. Tuttavia un nuovo report di IHS Markit sostiene che il prossimo iPhone avrà uno schermo flat, più simile a quello del nuovo LG G6. Si parla di un design OLED implementato, analogo all’attuale 2.5D e che si fonde perfettamente con la più ampia superficie schermo di cui sarà dotato l’iPhone 8. Si parla, infatti, di un display edge-to-edge (cioè senza bordi) con tasto Home integrato nello schermo touch.

Il chiacchierato chassis in vetro sarebbe invece sostituito da un più probabile materiale resistente a graffi e danni come l’alluminio. Un sollievo per gli ex possessori di iPhone 4 e 4s che ricordano ansie e display effetto ragnatela dovuti a botte e cadute.

Le 5 colorazioni dell’iPhone 7 (nero lucido, nero opaco, argento, oro, oro rosa) dovrebbero essere confermate, con l’ingresso di una nuova variante: Jet White. La tinta bianco lucido era già stata suggerita per il lancio dell’iPhone 7, ma con il nuovo modello potrebbe diventare realtà.

Apple potrebbe considerare l’idea di cambiare di nuovo il jack cuffie da 3.5mm sostituendo il cavo Lightning con una porta USB-C; di posizionare lo sportellino per la SIM in basso per far spazio a nuovi componenti interne, o, ancora, dividere la scheda logica dell’iPhone in due unità separate (componenti per le comunicazioni da una parte, e chip e memoria dall’altra).

L’iPhone 8 dovrebbe ereditare dall’iPhone 7 (e da Apple Watch) la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua a 1 metro di profondità per 30 minuti.

iPhone 8, scheda tecnica: processore, fotocamera 3D, ricarica wireless

Non mancano poi le indiscrezioni riguardo la scheda tecnica, che dovrebbe includere il nuovissimo e performante processore A11 con architettura a 10nm, e le tecnologie 3D. L’iPhone 8 dovrebbe essere dotato di scanner delle impronte digitali Touch ID e di scanner dell’iride, proposta già da Samsung sullo sfortunato Galaxy Note 7.

Ma non è finita qui, perché le ultime voci provenienti da fonti vicine ad Apple parlano di una fotocamera con doppio sensore e funzionalità 3D. Questa caratteristica non consentirebbe solo di fare scatti iper-realistici, ma anche di riconoscere il volto (nuova password biometrica?) e di usare il telefono per realtà virtuale e aumentata.

Per concludere, tra le novità annunciate dai leaker troviamo la ricarica wireless, cioè senza fili. L’addio allo spinotto per ricaricare il dispositivo sarebbe un aspetto rivoluzionario per Cupertino, che tra le altre cose starebbe implementando un sistema di ricarica veloce chiamato Energous WattUp.

Tuttavia in un report diffuso dall’analista di mercato Copperfield Research viene detto che la tanto decantata ricarica wireless dell’iPhone 8 non ci sarà. A differenza delle attuali modalità di ricarica wireless (a induzione) che in realtà richiedono il contatto con un caricabatterie, l’iPhone 8 sarebbe stato in grado di ricaricarsi a distanza dal caricatore. Una novità davvero rivoluzionaria, peccato che non la troveremo sull’iPhone 8 del 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


© Q&BGRAFICHE 2013 - 2017